Lo studio di progettazione Danese EFFEKT con sede a Copenaghen, ha preso una fabbrica di mulini a vento abbandonata nella città di Viborg e l’ha trasformata in uno skatepark .
Visualizza questo post su Instagram
In questo progetto lo studio ha voluto costruire un centro culturale per gli sport di strada, la cultura di strada e la street art.
Visualizza questo post su Instagram
Il progetto si colloca in un area di 6.000 metri quadrati di superficie di cui 4000 metri quadrati occupati dall’edificio, comprende oltre allo skatepark anche spazi per attività creative a culturali con un fab-lab, studi di arte e animazione, campi da basket e studi di produzione musicale.
Gli spazi sociali sono distribuiti in tutto l’edificio.
L’iniziativa è parte di GAME Streetmekka Viborg di EFFEKT, un progetto pionieristico che mira a dare nuova vita al distretto industriale abbandonato della città.
Visualizza questo post su Instagram
L’edificio esistente costruito con pannelli pre-fabbricati in calcestruzzo e acciaio corrugato, è stato ricoperto con pannelli traslucidi in policarbonato, trasformandone l’estetica visiva, dando l’idea di un ambiente più accogliente e luminoso.
Visualizza questo post su Instagram
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.