E’ appena uscito il video per il secondo singolo “when the party’s over” dell’album di debutto di Billie Eilish. Prodotto da Finneas O’Connell, il video ha un estetica molto minimalista e raffinata, un unione perfetta per una canzone intimista di sola voce e piano.
“When the party’s over” è una canzone molto intima, che sussurra la rabbia per la rottura di una relazione chiusa male, da cui si è appena usciti.
Il video è dominato dal bianco dello sfondo di una stanza vuota e dell’abbigliamento di Billie Eilish ed anche dal tavolo su cui è poggiato un bicchiere con una bevanda dal colore nero.
Mentre Billie Eilish canta davanti ad un inquadratura che rimane costante in primo piano verso di lei, prende il bicchiere e ne beve il liquido interno. Liquido che poi nell’avanzare della timeline del video comincia ad uscile dagli occhi come in una lacrimazione costante e continua.
L’idea del video nasce da un disegno che una fan le ha regalato ad un suo concerto.
Da quel disegno ha preso forma l’dea del video che Billie Eilish ha iniziato a girare usando la madre come attore ed un sedia e tavolo del giardino di casa sua. lavorando così sulle inquadrature e sulla fotografia che ha permesso a Finneas O’Connell ed al suo staff di arrivare allo splendido risultato che abbiamo appena visto.
Visualizza questo post su Instagram
Il video si conclude con Billie Eilish che nel gesto di pulirsi si si sparge il liquido nero sulla faccia.
Visualizza questo post su Instagram
Il video è uscito in contemporanea con il tour che Billie Eilish sta facendo in Nord America.
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.