IKEA il 16 settembre 2021 organizzerà in suo primo festival virtuale di 24 ore. Un tour virtuale in giro per il mondo in cui più di 100 persone trasformeranno le loro case e i loro quartieri in veri e propri palchi virtuali.
L’IKEA Festival sarà un evento virtuale suddiviso in diverse stanze. “My Home Turf” coinvolgerà diversi artisti e musicisti che guideranno gli spettatori in un tour attraverso le loro città e quartieri.
“Home Concerts” ospiterà esibizioni musicali ed artistiche dirattamente da casa degli aritisti. “Home Cooking” e “Home Visits” guideranno gli spettatori attraverso gli allestimenti di cucine e arredi di design.
“IKEA Museum” guiderà il pubblico attraverso un percorso storico di rivisitazione delle opere di design più celebri. “IKEA News”, un incontro diretto con gli addetti ai lavori che quotidianamente lavorano sui nuovi prodotti di IKEA.
Tune into #IKEAFestival, a home tour around the world. Opening the door to new experiences, from concerts to cook-offs to makeovers – all staged in everyday homes. No tickets or registration needed, just save the date – 16 September! Read more: https://t.co/x2UOrdRcOo pic.twitter.com/rWuUqoz32H
— IKEA (@IKEA) September 6, 2021
All’evento parteciperanno diversi personaggi di spicco sia del mondo del design, tra cui lo stilista Virgil Abloh.
Get ready for IKEA Festival, a home tour around the world. Open the door to new experiences, as artists, designers, chefs and many more turn their homes into virtual stages. Going live 16 September, save the date! #IKEAFestival. Read more: https://t.co/x2UOrdRcOo pic.twitter.com/gPFy58MJC5
— IKEA (@IKEA) September 8, 2021
Ma anche personaggi del mondo della food e della cucina come la chef Pasta Queen o lo chef svedese Paul Svensson. Ed ovviamente tanti artisti, musicisti, dj e cantanti come MØ, Kanis, NIKI e Masego, ma anche artisti Italiani come i Coma_Cose, Cimini, Serepocaiontas.
IKEA-Festival-schedulePer accedere all’evento basta entrare sul sito Web dell’ IKEA Festival .