Una collaborazione all’insegna della sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo di materiali 100% vegani, realizzati con oltre il 20% di materiali riciclati.
Jordan Brand ha sempre voluto dare spazio alla musica, infatti sono davvero tante le sue collab con artisti come Drake o Travis Scott. Non poteva quindi mancare una collaborazione con Billie Eilish.
Una collaborazione che non vuole girare le spalle alle tematiche ambientali, inspirandosi ai principi della eco-sostenibilità ed al riciclo dei materiali.
Da questa nuova collaborazione nascono due nuovi modelli Air Jordan: le AJKO 1 e le AJ15. Entrambe sono realizzate con materiali vegani e con il 20% di materiali riciclati. Entrambe i modelli sono stati presentati in anteprima nella “Behind the Design” dell’app Nike SNKRS.
In cui l’artista, in una serie di video stories, ha manifestato tutto il suo entusiasmo nell’aver preso parte a questa collaborazione ed ha affermato per la AJKO 1 “Queste hanno il design che più si adatta a tutto. Con i pantaloni, con gli shorts, con i vestiti, con le gonne. Adoro queste scarpe. Adoro il modo in cui modellano l’estetica delle gambe.”
I due modelli saranno disponibili sullo web store di Billie Eilish dal 27 settembre, a cui seguirà un lancio su Nike SNKRS il 30 settembre.