Apple ha presentato il suo nuovo servizio rivolto alle piccole e medie imprese, in particolare alle aziende con un massimo di 500 dipendenti. Apple Business Essentials è un servizio che permetterà la totale integrazione di diversi servizi come la gestione dei dispositivi, l’archiviazione iCloud e il supporto Apple.
Apple ha pensato a questo nuovo servizio, come un pacchetto fornito in abbonamento alle piccole imprese che vogliono velocizzare ed ottimizzare il tempo ed i costi di alcuni processi legati alla loro crescita.
Apple Business Essentials, ancora in versione beta, sarà accessibile anche tramite app. É progettato per aiutare a semplificare ogni fase della gestione dei dispositivi dei nuovi dipendenti, dall’onboarding, alla configurazione e aggiornamento, garantendo il backup e la sicurezza dei dati, in modo che le aziende possano concentrarsi esclusivamente sulla crescita del proprio business.
Un servizio articolato in diversi tool e componenti. Tra questi il è molto interessante il componente Collections che agevola la configurazione ed il setup delle app per singoli dipendenti o gruppi di dipendenti. come settare le impostazioni VPN o le password Wi-Fi quando i dipendenti accedono a un dispositivo con le proprie credenziali di lavoro.
Con l’add-on AppleCare+, Apple offre supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle aziende e ai loro dipendenti, ma anche formazione IT, il servizio di riparazione dei dispositivi.
Il costo del servizio partirà da $ 2,99 USD al mese, e saranno disponibili tre diverse opzioni di piano che potranno supportare fino a tre dispositivi, maggiori dettagli sul sito Apple.