Animoca Brands e Bored Ape Yacht Club hanno avviato una partnership per sviluppare un gioco basato sulla blockchain utilizzando i collectable NFT di Bored Ape.
Yuga Labs, con le loro collectable di NFT Bored Ape Yacht Club lanciata sulla blockchain di Ethereum ad aprile del 2021, sono riusciti nell’impresa di creare una delle comunità più radicate nel mercato NFT. Ogni Bored Ape NFT permette ai collezionisti che li acquistano di entrare in un club esclusivo, da cui è possibile accedere ad eventi esclusivi o lanci di prodotti e tiratura limitata. Il successo di questa raccolta ha spinto i suoi creatori alla realizzazione di nuove spin-off Bored Ape Kennel Club (BAKC) e Mutant Ape Yacht Club (MAYC).
Il successo di questa collezione ha avuto un impatto talmente travolgente nel modo dell’arte digitale su NFT tale da stabilire il record di vendita di 26 milioni di dollari per l’arte cripto battuto dalla casa d’aste Sotheby’s .
I collectable NFT Bored Ape Yacht Club si sono guadagnati un spazio di rilievo anche nel mondo della musica, con Universal Music Group che ha creato un’intera band Bored Ape Yacht Club chiamata KINGSHIP.
Animoca Brands, è una azienda con sede ad Hong Kong, leader nell’intrattenimento digitale, blockchain e gamification.
Come annunciato nel sito di Animoca Brands, hanno avviato una collaborazione assieme Yuga Labs, per sviluppare un gioco basato su blockchain strutturato sulla logica del play-to-earn, utilizzando gli NFT della collezione BAYC, che dovrebbe uscire nel secondo trimestre del 2022.