PROSPECT 100 ha avvinato un concorso globale in collaborazione con Swatch, aperto a tutti i creativi di età inferiore ai 25 anni provenienti da tutto il mondo. Per ridisegnare il design del marchio attraverso un monogramma.
PROSPECT 100 è un’organizzazione, che attraverso l’avvio di concorsi, gratuiti e aperti a tutti i giovani creativi di età inferiore ai 25 anni, ha l’obiettivo di stimolare la crescita culturale e la nascita di nuove collaborazioni che possano essere di stimolo ed opportunità per giovani designers, artisti, creators di qualsiasi luogo.
Una realtà giovane che ha lanciato il loro primo concorso durante la pandemia di COVID-19 proprio per far nascere nuove opportunità di networking che potesse interconnettersi e crescere nonostante i blocchi globali. L’intento è quello di democratizzare l’accesso a mondo produttivo legato a specifiche discipline artistiche e consentire ai giovani di presentare il proprio lavoro nei rispettivi campi artistici e potersi anche confrontare con esperti del proprio settore ed avviare un percorso di crescita.
I premi dei concorsi finora avviati da PROSPECT 100 sono sia un riconoscimento economico per il vincitore, ma anche opportunità di percorsi di tutoraggio, stage e opportunità di lavorare su collaborazioni di alto profilo.
I finalisti del concorso in collaborazione con Swatch, sono stati selezionati da una giuria di alto profilo, come il designer di scarpe Salehe Bembury , la graphic designer Paula Scher , lo street-artist Zoow24, e l’artista tipografico TYRSA.
Oltre alla giuria, la votazione è stata aperta anche ad un pubblico di circa 40.000 persone.
Il vincitore è Christopher Sardo, studente della Parsons School of Design, che ha ricevuto un premio in denaro di $ 10.000 USD ed anche una collaborazione con Swatch.