Lamborghini annuncia il suo primo progetto nel settore degli NFT della sua storia aziendale con cinque opere d’arte digitali NFT sono state realizzate da un artista ancora segreto.
Sviluppata in collaborazione con un artista, la cui identità è ancora tenuta riservata, ma che presto verrà rivelata, la Lamborghini Space Key è nata dal prototipo di un materiale composito avanzato in fibra di carbonio, che è stato inviato alla Stazione Spaziale Internazionale nel 2019, per essere testato nello spazio in determinate condizioni fisiche, nell’ambito di un progetto di ricerca e sviluppo dell’azienda.
Terminati i test necessari per la ricerca e sviluppo di questo materiale composito. Il prototipo è rientrato in Italia, ed è stato utilizzato per realizzare questa chiave speciale.
La Space Key di Lamborghini è una chiave realizzata in fibra di carbonio con stampa 3D ed è limitata a sole cinque unità.
Ognuna di queste Space Key ha un codice QR sul retro che sblocca un’esclusiva opera d’arte digitale NFT, realizzata dall’artista, la cui identità è ancora riservata.
Lamborghini entra così a far parte del mondo degli NFT, grazie alla collaborazione con NFT PRO. Una piattaforma dedicato al mondo degli NFT, che permette alla aziende di avviare delle campagne NFT, per coinvolgere le proprie community, aumentando le vendite incrociate ai prodotti fisici.