Verranno selezionate 100 opere d’arte digitali NFT, il ricavato della vendita sarà devoluto per la raccolta fondi sia per le forze armate che per i civili dell’Ucraina.
PROSPECT 100, nella ambito di tutte le sua attività, progetti e concorsi ha sempre cercato di fornire supporto e opportunità ai creativi su scala globale. In questi giorni così destabilizzanti per pace in Europe e nel mondo, a seguito di un insensata guerra di invasione dell’Ucraina, una nazione sovrana ed internazionalmente riconosciuta, da parte dell’esercito Russo.
Il concorso è aperto a tutti i designers da qualsiasi parte del mondo. Le opere d’arte digitali in concorso dovranno inspirarsi alle notizie ed alle risorse pervenute da 25 diverse fonti e informazioni raccolte dalla comunità degli artisti NFT ucraini in collaborazione con il Ministero della Trasformazione Digitale ucraino.
Le opere digitali dovranno essere caricate complete dei seguenti files:
- Documento di presentazione in forato .PDF, di massimo 10 pagine, che descrivere il concept dell’opera utilizzando 150 parole.
- I files sorgenti dell’opera in uno dei seguenti formati .ai .eps .psd o .tif
Verranno selezionati 100 opere digitali, che saranno donate alla comunità NFT ucraina. Il ricavato della vendita degli NFT sarà interamente devoluto al Ministero della Trasformazione Digitale ucraino e il 70% dei ricavi derivanti da ulteriori rivendite andrà sempre in favore del wallet del Ministero. I fondi raccolti saranno poi utilizzati sia per le forze armate che per aiuti umanitari per la popolazione civile ucraina.
La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria di digital artists e designers di livello mondiale, come Adrian Joffe, Andre Saraiva, Caitlyn Grabenstein, Daniel Arsham, David Carson, DudeWithSign, FuckJerry, Emmanuel Perrotin, Hiroshi Fujiwara, Millinsky, Stefan Sagmeister.
Per partecipare al concorso e proporre le proprie opere è necessario registrarsi entro il 26 marzo 2022 sul sito web di PROSPECT 100.