Il nuovo Mi Electric ScooterPro 4 si presenta come un evoluzione del suo predecessore, con nuove funzionalità per migliorare le prestazioni sia in termini di velocità che di autonomia.
La principale novità è data dal miglioramento del motore che è stato riprogettato per erogare una potenza massima di 700 W. Abbinato a una batteria da 12.400 mAh, ora è in grado di raggiungere velocità fino a 25 km/h in modalità Sport e ben 45 km di autonomia in modalità Eco.
Mi Electric ScooterPro 4 pesa solo 17 kg grazie alla struttura del telaio realizzata in alluminio aerospaziale, che permette di trasportare una carico fino a 120 kg. L’impiego di alluminio aerospaziale ha reso il telaio estremamente resistente e leggero, facilitando così l’utilizzatore nel ripiegarlo e conservarlo.
Le sue dimensioni sono state leggermente ampliate per adattarsi a una guida più confortevole. Rispetto al suo predecessore il Mi Electric ScooterPro 2 è stato alzato il manubrio di 6 cm, la lunghezza totale e sta ampliata di 6,8 cm, il manubrio è stato allargato di 5,4 cm mentre il pianale è stato allargato di 1,9 cm.
L’allargamento del pianale abbinato alla riduzione del peso del telaio ha permesso di montare una potente batteria con la capacità di 446 Wh, portando l’autonomia fino a 55 km con una sola carica, con carico di 75 kg.
Per rendere l’utilizzo più comodo e migliorare i tempi di ricarica è stato montato una porta di ricarica magnetica.
Il nuovo pneumatico Xiaomi DuraGel Tire, utilizza una struttura tubeless e un gel autosigillante, in modo da non doversi preoccupare delle forature degli pneumatici. Questo nuovo pneumatico da 10″ rende la guida più fluida e confortevole, anche su strade impegnative e non piane.
Mi Electric ScooterPro 4 sarà disponibile ad un costo di 650 €.