Netflix ha rilasciato il secondo trailer di Cyberpunk: Edgerunners una serie anime di fantascienza di by CD Projekt Red and Studio Trigger tratta dal videogame Cyberpunk 2077.
La serie di 10 episodi è tratta dal pluripremiato videogioco Cyberpunk 2077, uno sparatutto del tipo action RPG e open world, sviluppato dalla CD Projekt RED e distribuito da CD Projekt per le piattafome Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Google Stadia.
Racconta la storia di un ragazzo di strada di nome David che vive in un mondo ossessionato dalla tecnologia e dalla modifica del proprio corpo.
Non avendo nulla da perdere, David sceglie di rimanere in vita lavorando come Edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come Cyberpunk.
Il contesto urbano dell’anime è ricco di bar illuminati al neon, altissimi grattacieli futuristici che delineano lo skyline di questo anime fantascientifico.
Il trailer ci spoilera i personaggi del gruppo di Edgerunners tra cui David, Maine, Dorio, Kiwi, Pilar, Rebecca e Lucy.
La regia è di Hiroyuki Imaishi famoso per la regia della serie televisiva anime fantascientifico “Sfondamento dei cieli Gurren Lagann“.
La seceneggiature della serie è di Masahiko Otsuka e Yoshiki Usa.
Le musiche sono del compositore giapponese Akira Yamaoka, noto per essere stato l’autore della colonna sonora della serie horror Silent Hill.
Cyberpunk: Edgerunners sarà disponibile sulla piattaforma di streaming video Netflix da Settembre 2022.