La serie antologica animata creata per Disney+ da Dave Filoni e Charles Murray sarà realizzata in sei episodi suddivisi in due storie distinte.
La serie utilizza lo stesso stile di animazione della precedente serie di “Star Wars: The Clone Wars“. Suddivisa in sei puntate in cui ogni episodio racconta una storia con i Jedi dell’era della trilogia prequel di Star Wars e si divide in due parti che raccontano storie diverse. Una parte segue la storia di Ahsoka Tano ed il successivo conflitto con l’Ordine Jedi mentre la seconda racconta segue la storia del Conte Dooku e la sua progressione dall’essere un Padawan, ossia un apprendista Jedi, fino a diventare un Maestro Jedi e poi trasformarsi nel Signore Oscuro dei Sith.
Il trailer appena pubblicato di “Star Wars: Tales of the Jedi” introduce anche dei nuovi personaggi come un nuovo Grande Inquisitore ma anche Pav-Ti, madre di Ahsoka Tano, che è doppiata da Janina Gavankar.
Ahsoka Tano sarà doppiato anche in questa serie dalla attrice Ashley Eckstein, mentre Liam Neeson interpreta Qui-Gon Jinn insieme a suo figlio Micheál Richardson che interpreta la versione più giovane di Qui-Gon Jinn.
Two Stories of Fate. One Destiny. #TalesOfTheJedi is coming to @DisneyPlus. All six Original shorts are streaming on October 26. pic.twitter.com/dHMgTMxGcI
— Star Wars (@starwars) September 10, 2022
Per coloro che non hanno familiarità con Tano o Dooku, lo spettacolo tratterà l’educazione di Tano e il successivo conflitto con l’Ordine Jedi, mentre la sequenza temporale di Dooku si concentra sulla sua progressione dall’essere un Jedi Padawan a un Maestro Jedi e poi trasformarsi in un Signore dei Sith.
Star Wars: Tales of the Jedi sarà disponibile con tutti i sei episodi, dal 26 ottobre nella piattaforma di streaming Disney+.