“Blood Origin” sarà una miniserie di quattro episodi che sarà presentata sulla piattaforma di streaming Netflix in anteprima il 25 dicembre 2022.
Questo prequel, anticipa l’uscita prevista per l’estate 2023 della terza stagione della serie The Witcher. Creato da Declan de Barra e Lauren Schmidt Hissrich, è uno spin-off adattato alla fortunata serie di libri di The Witcher di Andrzej Sapkowski. Annunciato nel corso dell’evento TUDUM, organizzato da Netflix per anticipare ai fan le anteprime delle uscite imminenti.
Questa nuova serie è ambientata 1200 anni prima degli eventi narrati nella serie televisiva The Witcher e ripercorre gli eventi dalla creazione del primissimo Witcher, fino alle vicende che hanno portato alla “Congiunzione delle Sfere”, con mostri, umani ed elfi che interagiscono in questo regno fantasy.
Worlds will collide.
— Netflix (@netflix) September 24, 2022
The Witcher: Blood Origin premieres this December. #TUDUM pic.twitter.com/aUss0VQAYX
Il cast di “Blood Origin” è composto da Michelle Yeoh che interpreta Scían (l’ultimo membro della sua tribù nomade elfica) e Laurence O’Fuarain che reciterà nel ruolo di Fjall, Lenny Henry sarà Balor, Huw Novelli avrà il ruolo di Callan “Brother Death”, Nathaniel Curtis nei panni di Brian e Dylan Moran interpreterà Uthrok One-Nut.
Minnie Driver interpreterà una Senchai in grado di viaggiare nel tempo ed inoltre darà la voce fuori campo che racconta la trama.
#TUDUM Exclusive: Minnie Driver has joined the cast of The Witcher: Blood Origin! https://t.co/qWPDu4FQ0j
— Netflix (@netflix) September 24, 2022
La serie sarà disponibile per lo streaming su Netflix in anteprima dal 25 dicembre 2022.