Il primo smartwatch in assoluto del colosso di Mountain View “Big G“, è a tutti gli effetti un’estensione della famiglia Pixel, ed unisce le funzionalità fitness e salute di Google e Fitbit.
Il Google Pixel Watch ha un design elegante e minimale in linea con l’estetica della linea di prodotti tech Pixel di Google. Lo smartwatch ha un quadrante circolare a cupola realizzato con una cassa in acciaio inossidabile resistente ai graffi e all’acqua fino a 50 metri (5 ATM).
Ha un meccanismo di aggancio al cinturino, che si inspira al meccanismo di aggancio dell’obiettivo di una fotocamera con il corpo della fotocamera. Semplifica il cambio dei cinturini per trasformare l’aspetto dello smartwatch con 20 tipologie di cinturini disponibili ad un costo che varia da $ 49 fino a $ 199.
La corona tattile permette di controllare lo scorrimento dello schermo, accedere alle scorciatoie e avviare la barra delle applicazioni. Il pulsante laterale posizionato sopra la corona permette di aprire le app utilizzate più di recente. Il quadrante è personalizzabile grazie alle funzioni di personalizzazione dell’interfaccia utente.
Pixel Watch utilizza il sistema operativo Wear OS 3.5 sviluppato da “Big G” ed include tutte le principali app mobile di Google come il Wallet, Maps, Google Assistant, Gmail, Calendar e YouTube Music con tre mesi inclusi. Grazie all’app Google Home con il comando “Ehi, Google” è possibile controllare i dispositivi per la smart home, come regolare la temperatura del termostato oppure spegnere le luci.
Google Pixel Watch incorpora tutte le funzionalità su salute e fitness grazie all’integrazione con le funzionalità di Fitbit, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, punteggi del sonno che permette di comprendere meglio la qualità del sonno dell’utente.
Wrist candy gets an upgrade with Google Pixel Watch, which features a domed coverglass that is scratch-resistant & housing made with 80% recycled stainless steel. Bonus: customize it with various faces & bands. See image for more details → https://t.co/630WF9L6Sa #MadeByGoogle pic.twitter.com/WjmvFaXmGy
— Google (@Google) October 6, 2022
La configurazione 4G LTE, dopo la prima configurazione tramite uno smartphone Android 8.0+, permette di utilizzare tutte le funzionalità mobile come ricevere SMS ed effettuare chiamate senza la necessità di avere il telefono accoppiato allo smartwatch. Ma anche utilizzare app essenziali come Google Pay, l’Assistente Google.
👋🏻👋🏽👋🏿
— Google (@Google) October 6, 2022
Meet our latest portfolio of fall devices, including #Pixel7 and our first ever Google Pixel Watch. #MadeByGoogle
https://t.co/5Nul5M5oGM
Google Pixel Watch è disponibile in due configurazioni di connettività: 4G LTE + Bluetooth/Wi-Fi al prezzo di $ 399,99 oppure solo Bluetooth/WiFi al prezzo di $ 349,99.
Attualmente sarà disponibile a partire dal 13 ottobre in nove paesi, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Giappone, Australia e Taiwan. Speriamo arrivi presto anche in Italia.