Il primo teaser appena rilasciato per la presentazione della seconda stagione di “Mercoledì”, vede Jenna Ortega rievocare in modo umoristico gli eventi che hanno trasformato la serie in un vero e proprio fenomeno globale promettendo al contempo più mistero in arrivo.
Tra tutte le scene, quella che più ha contribuito al successo globale della serie, è il ballo di mercoledì Addams sulle note di “Goo Goo Muck”, canzone del 1981 dei Cramps, che ha fatto letteralmente impazzire i fan, cimentandosi in balletti e meme su Instagram e TikTok. Perfino Lady Gaga si è cimetata nel ballo di Mercoledì.
La serie diretta da visionario regista Tim Burton, ha raggiunto un livello di popolarità tale, che detiene il record del maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese con un totale di 341,2 milioni di ore guardate nella prima settimana di rilascio.
L’attrice Jenna Ortega, grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Mercoledì Adams è diventata una vera e propria star.
A seguito dell’acquisto da parte di Amazon Prime della MGM Pictures che ha prodotto la serie, si erano diffuse numerose notizie e rumors in cui si ipotizzava che i nuovi episodi sarebbero stati disponibili per lo streaming sulla piattaforma di Amazon. Ma poi la notizia si è rivelata un fake in quanto Netflix detiene i diritti dell’opera per i prossimi 10 anni, ed il lancio del teaser ufficiale conferma finalmente che la seconda stagione sarà disponibile su Netflix.
Nelle 8 puntate della nuova stagione Mercoledì seguirà il secondo semestre della protagonista tra i banchi della Nevermore Academy. Non mancheranno nuove sfide con creature cruente e fenomeni sopranaturali.
Nel breve teaser di 55 secondi appena rilasciato da Netflix, compaiono anche alcune immagini di Lucca, prese durante la manifestazione Lucca Comics 2022, in cui alla presentazione della serie partecipò Tim Burton, attirando così tantissimi fan da tutta Italia.