In occasione della nona edizione dell’evento annuale “Made by Google 2024”, durante il live streaming Big G ha presentato gli ultimi smartphone della gamma Pixel, insieme a un nuovo smartwatch e auricolari ma è stata anche l’occasione per presentare tutte le nuove funzionalità dell’AI avanzata all’interno di Gemini.
Google ha presentato ben quattro nuovi smartphone in arrivo sul mercato. Il Pixel 9, sarà il nuovo punto di riferimento per la sua linea di punta, abbinato da una versione Pro, una versione Pro XL e un Pro Fold.
Con Pixel 9, Google ha migliorato le funzionalità della sua fotocamera avanzata.
Infatti Pixel 9 è dotato di una fotocamera anteriore da 10,5 MP e due fotocamere posteriori, una fotocamera grandangolare da 50 MP e una fotocamera ultra grandangolare da 48 MP.
La scocca posteriore dello Pixel 9 è realizzata in vetro e reso più resistente tramite i lati in metallo.
Il Pixel 9 Pro ha una fotocamera frontale da 42 MP, le stesse due fotocamere posteriori del Pixel 9 e un’ulteriore fotocamera teleobiettivo da 48 MP. Viene venduto con la promozione che offre un abbonamento annuale gratuito al Google One AI Plan.
Il Pixel 9 Pro XL ha uno schermo da 6,8 pollici. Il Pixel 9 Pro Fold, ha le stesse tre fotocamere del Pixel 9 ma integra la funzione foldable grazie ai due schermi, collegati con una cerniera “a frizione fluida”.
Google ha annunciato inoltre che Google Assistant, l’attuale assistente virtuale predefinito per i suoi smartphone, verrà sostituito da un nuovo bot chiamato Gemini Live in grado di fornire risposte più accurate e orientate alle specifiche esigenze dell’utente.
Nel corso del live stream dell’evento “Made by Google 2024” è stato presentato anche il suo Pixel 3 Watch, in due versioni, una con schermo da 41 mm (più grande del 10% rispetto a Pixel Watch 2) e una da 45 mm.
L’azienda ha presentato anche un nuovo paio di Pixel Buds Pro 2, progettato per integrarsi con Gemini AI e che grazie al nuovo chip, il Tensor A1, sarà in grado di garantire una maggiore cancellazione del rumore.