Lara Croft torna al grande pubblico con una serie televisiva animata su Netflix, in cui azione e avventura saranno l’elemento chiave delle nuove avventure delle archeologa più famosa nel mondo del gaming e non solo.
Dopo un primo trailer di presentazione della serie animata ‘Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft’ annunciato circa un anno fà.
Netflix ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer che vede l’attrice britannica Hayley Atwell dare la voce all’archeologa britannica Lara Croft.
La serie è sviluppata in continuità con la trilogia di reboot partito nel 2013 dei videogiochi Tomb Raider Survivor e si svolge dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider. In cui l’eroina ‘eroica archeologa inizia una nuova serie di avventure ed esplorazioni in solitaria di antiche rovine e viaggi in giro per il mondo.
Nel viaggio di rientro a casa un pericoloso e potente manufatto cinese viene rubato da un ladro dalla sua immensa residenza Croft Manor. Lara Croft inizia così la ricerca di questo misterioso oggetto che la porterà in un’avventura in giro per il mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove sarà costretta a confrontarsi con il suo vero sé e decidere che tipo di eroe vuole diventare.
La serie animata ed è stato coprodotto da Crystal Dynamics assieme a Legendary Television, attualmente è stata programmata per due stagioni.
Oltre ad Hayley Atwell che doppia la voce di Lara Croft, Allen Maldonado presta la voce a Zip ed Earl Baylon interpreta la voce di Jonah.
La serie animata ‘Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft’ arriverà sulla piattaforma di streaming Netflix il 10 ottobre.