L’evento di presentazione dei nuovi prodotti del colosso di Cupertino si terra alle 10:00 Ora del Pacifico USA, ossia alle 19:00 in Italia, di giovedì 9 settembre presso lo Steve Jobs Theater dell’Apple Park, e potrà essere visto in streaming sia sul il sito Web dell’azienda che nell’app Apple TV, o anche su YouTube.
Quest’anno, l’evento di presentazione dei nuovi prodotti è intitolato “It’s Glowtime“, è dovrebbe avere come eventi principali la presentazione della nuova serie iPhone 16, insieme ai nuovi modelli di Apple Watch, agli AirPods ed anche la presentazione di tutti gli aggiornamenti software.
Sulle nuove feature implementate per il lancio della serie 16 degli smartphone di Apple, ci sono già da diversi mesi molti rumors, che stanno ovviamente alimentando l’hype verso i nuovi iPhone 16.
Dai rumors e dalle continue fughe di notizie, attendibili o meno, è molto probabile che anche quest’anno assisteremmo alla presentazione di tutta una serie di miglioramenti e nuove features di interattività dei prodotti, rispetto a nuove e rivoluzionarie funzionalità hardware.
Tra le possibili novità dei prossimi iPhone 16 il nuovo chipset sarà progettato per sfruttare al meglio le nuove funzionalità implementate dall’azienda verso l’intelligenza artificiale, nota anche come Apple Intelligence.
Sarà integrato all’interno del chipset il nuovo chip A18, progettato per offrire maggiori prestazioni AI, infatti avrà 8 GB di RAM dedicati alle funzionalità di Apple Intelligence. I modelli Pro, è molto probabile abbiano nella loro dotazione hardware di un chip A18 Pro, con ancora maggiori capacità dedicate alle funzionalità AI.
I modelli Pro, è molto probabile, che avranno dei display più grandi, da 6,3 pollici per iPhone 16 Pro e 6,9 pollici per l’iPhone 16 Pro Max.
Apple dovrebbe anche presentare l’Apple Watch Series 10, in delle nuove misure da 45 mm e 49 mm. Si vocifera che il dispositivo abbia una cassa più sottile, prestazioni più elevate e sensori sanitari aggiornati per l’apnea notturna, l’ipertensione e altro ancora.
Inoltre, si prevede che all’evento saranno svelati gli Apple AirPods 4 con un nuovo chip H2, una durata della batteria migliorata.
Si vocifera che Apple stia lavorando una massiccia riprogettazione del Mac mini. Sarà il computer desktop più piccolo mai prodotto dall’azienda e potrebbe avere all’incirca le stesse dimensioni dell’Apple TV.
Ovviamente per avere la certezza che queste notizia siano o meno confermate non ci resta che attendere l’evento “It’s Glowing” di Apple il 9 settembre, che sarà visibile in streaming sul sito Apple.com.