La seconda stagione di Monsters diretta da Ryan Murphy, avrà come protagonisti i fratelli Lyle ed Erik Menendez, che hanno assassinato i genitori José e Kitty nella loro casa a Beverly Hills il 20 agosto 1989.
Dopo l’enorme successo di Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, in vista della data di uscita ufficiale a metà settembre della seconda stagione della serie Monsters, Netflix ha rilasciato un nuovo teaser trailer per la sua prossima serie true crime Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez.
Il teaser trailer anticipa al pubblico un’anteprima di ciò che accadrà per la seconda stagione della serie sui veri crimini, diretta da Ryan Murphy e Ian Brennan con Javier Bardem nel ruolo del padre José, Chloë Sevigny in quello della madre Kitty, Cooper Koch in quello di Erik e Nicholas Alexander Chavez in quello di Lyle.
La serie segue le vicende dei fratelli Lyle ed Eric Menendez, che hanno assassinato i genitori José e Kitty nelle loro case il 20 agosto 1989. I due parlarono subito di legittima difesa, ma e dopo un processo senza verdetto nel 1993, ne arrivò un secondo nel 1995 dove furono condannati all’ergastolo per omicidio di primo grado senza condizionale. Gli eventi di questo caso giudiziario hanno suscitato l’attenzione mondiale all’epoca, alimentando ancora oggi domande su chi sia veramente il mostro.
Infatti questa storia, divento talmente popolare e divisiva nell’opinione pubblica, cha venne raccontata anche all’interno della prima stagione della serie Law and Order True Crime.
Nel primo teaser, si vedono i due fratelli in auto diretti verso la tenuta dei genitori. Entrati nella casa si sentono poi due colpi di pistola, poi si può ascoltare la telefonata con cui i due fratelli denunciano la morte dei genitori alla polizia.
Nel nuovo teaser trailer, il pubblico ha un’ulteriore anticipazione di ciò che accadrà. Mentre la famiglia posa per una foto, si sente Kitty parlare a José con una voce fuori campo: “Devo sapere cosa sta succedendo tra te e i ragazzi”. José risponde quindi: “Cosa intendi?” Kitty continua: “Devo saperlo. Non voglio che ci siano più bugie tra noi. Non lo dirò a nessuno”. José conclude la conversazione con Kitty con: “È finita. Fermati. Sistemerò questa famiglia”.
Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez arriva su Netflix il 19 settembre.