Il marchio di skate londinese Palace assieme alla maison Vivienne Westwood hanno avviato una collaborazione per realizzare una collezione che celebra il loro comune spirito di ribellione e indipendenza.
Il marchio streetwear londinese Palace ha già avviato tantissime fortunate collaborazioni con altri brand, in cui tutte tendono verso un’estetica non usuale e anticonformista.
Palace e Vivienne Westwood hanno lanciato la loro prima collab con una collezione intitolata “Palace Vivienne Westwood”, che comprende da capi di abbigliamento, accessori, gioielli e skateboard, con riferimenti all’estetica della defunta Vivienne Westwood. In cui il nuovo logo realizzato in occasione di questa nuova collaborazione combina il triangolo distintivo di Palace con l’orbe di Vivienne Westwood.
Tutti i capi e gli oggetti sono caratterizzati dai codici distintivi dei rispettivi brand, presentata in un lookbook scattato da Shoichi Aoki, ex-programmatore di computer, ora fotografo e fondatore della rivista giapponese di street style FRUITS.
La serie di scatti che compone il lookbook riflette lo stile di Aoki, famoso per i suoi scatti che raccontano le sottoculture nella città di Tokyo.
Il lookbook è stato scattato ovviamente per le strade di Londra con un cast particolarmente eclettico. Infatti tra i modelli che indossano i capi per il lookbook, ci sono diverse personalità di spicco, come i rapper statunitensi Sematary e Matt OX, ma anche Sibyl Buck, Ed Teller e Issa Lish, lo skater Lucien Clarke e il DJ/cantante Josh Café.
Questa collaborazione segna anche il primo lancio della linea di abbigliamento femminile per Palace, con una rivisitazione del classico corsetto di Vivienne Westwood, realizzato in raso bianco e nero con la stampa del cane Stuart del fondatore di Palace, Lev Tanju.
“Palace Vivienne Westwood“ verrà lanciato a livello globale venerdì 6 settembre 2024, nei negozi Palace e Vivienne Westwood, ma anche negli store di Londra, Los Angeles e Tokyo di Dover Street Market.