La start-up norvegese reMarkable ha presentato tutte le novità implementate nella terza generazione del suo tablet Paper Pro, portandolo un passo avanti rispetto ai suoi rivali.
reMarkable Paper Pro è un e-paper con una stilo (o tastiera) la cui funzione principale è quella di agevolare la lettura, scrittura o anche di modificare documenti e salvarli come PDF, come se l’utente stesse utilizzando su carta, e non il display di un tablet. Questa tipologia di tablet è appunto chiamata e-ink proprio perché integrano i benefici del display con inchiostro elettronico (e-ink) con la qualità e la reattività degli schermi tradizionali. Unendo così le sanazioni tattili dei normali quaderni in carta con tutte le funzionalità che si trovano in strumenti digitali, come un tablet.
Dopo ben 4 anni dalla presentazione del reMarkable di seconda generazione, la start-up norvegese ha finalmente presentato la terza generazione del suo tablet Paper Pro.
Le cui principali novità sono l’estetica del chassis più accattivante, ma anche un riprogettazione del chipset interno con l’implementazione di una componentistica più veloce, ed infine un display più grande, ma soprattutto, uno schermo a colori.
Il Paper Pro infatti ha un display a colori da 11,8″, luminosità di lettura regolabile e una migliore sensazione simile alla carta.
Il sistema operativo reMarkable è progettato esclusivamente per lavori mirati, senza distrarsi con e-mail, social media e altre applicazioni che è possibile installare sui tablet tradizionali ma che posso trasformarsi in una fonte di distrazione.
Per sua terza generazione sono stati migliorate anche le prestazioni della batteria, garantendo con una carica completa fino a 14 giorni di utilizzo normale, fino a 90 giorni in modalità standby.
reMarkable Paper Pro con incluse 6 punte di ricambio per la stilo incluse, parte da un prezzo di 699€, ed p possibile acquistarlo direttamente dallo store di reMarkable.