Il gruppo rock britannico Oasis, guidato dai fratelli Liam e Noah Gallagher, dopo la loro separazione nel 2009, ha ufficialmente annunciato la reunion della band con un tour.
La storica Britpop band Oasis si era sciolta nel 2009 a seguito dei continui litigi e screzzi tra i fratelli Gallagher, era arrivata la comunicazione ufficiale di non poter più sopportare di lavorare insieme.
Liam e Noah Gallagher si sono più volte attaccati pubblicamente in passato, ma ora “sembra” che tutto si sia risolto e che il passato è passato, lasciando spazio ad un nuovo futuro assieme, suggellato, dall’annuncio ufficiale di un tour di reunion.
Questo tour di reunion è stato annunciato per l’estate 2025, e toccherà sia la Gran Bretagna che l’Irlanda, la comunicazione ufficiale è stata anticipata da un post dell’8 agosto 2024, con un video che ripercorreva le più grandi esibizioni della band, con al seguito la didascalia: “Questo è tutto, questo sta succedendo”.
Il tour esce proprio in concomitanza del 30° anniversario dello storico album di debutto Definitely Maybe.
La vendita dei biglietti inizierà il 31 agosto, Cardiff sarà la prima città ad ospitare la band il 4 e 5 luglio 2025. Al momento, il tour terminerà il 17 agosto a Dublino, anche se è probabile che seguirà l’annuncio di nuove date.