La collezione autunno/inverno 2024 di Stone Island intitolata “The Compass Inside”, si presenta come un prosecuzione del progetto “Community as a Form of Research” lanciato dal brand, che celebra la sua comunità e mondo culturale che lo circonda.
Nella serie di scatti realizzati dal fotografo di moda britannico David Sims, la campagna cerca di delineare i tratti distintivi della comunità di Stone Island, accompagnate da un intervista in cui il curatore e storico d’arte Hans Ulrich Obrist pone delle domande alle personalità del mondo di Stone Island, che hanno posato davanti alla fotocamera di David Sims.
La direzione creativa è sta curata da Ferdinando Verderi, lo styling è invece di Max Pearmain,
Da questo lavoro emerge un mondo legato a diverse forme espressive e culturali come appunto la musica, lo sport, l’arte.
Infatti la campagna FW24 “The Compass Inside“ di Stone Island vede come protagonisti la leggenda del rock’n’roll Liam Gallagher , la DJ e produttrice Peggy Gou , l’attore Russell Tovey e lo skater Sage Elsesser.
A cui seguiranno un altra serie di scatti con altri membri del mondo culturale di Stone Island, accompagnate dalle interviste di Obrist.
Nei prossimi scatti potremo vedere l’architetto e designer francese Philippe Starck, l’artista Alexandre Diop, l’atleta bresciano di parkour Davide Garzetti, il fotografo Liam MacRae, il produttore musicale Axl Beats e l’artista e grafico giapponese Yoshirotten, completando la campagna Autunno/Inverno 2024.