Il sequel Venom: The Last Dance sarà anche il terzo ed ultimo film della trilogia cinematografica dedicata all’omonimo personaggio di Marvel Comics.
Il terzo capitolo è scritto, diretto e co-prodotto da Kelly Marcel, che ha scritto e prodotto i primi due film della serie. l primo Venom è uscito nel 2018 seguito poi da Venom – La furia di Carnage nel 2021.
Tom Hardy torna nei panni del giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte Venom la creatura mostruosa e altamente letale dei fumetti di Spider-Man.
Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home (uscito nel 2021 e diretto da Jon Watts), il governo statunitense inizia la caccia nei confronti di Eddie Brock e Venom che sono quindi obbligati alla fuga. Braccati da entrambi i loro mondi. Infatti Venom Knull, invia altri simbionti dallo spazio sulla Terra.
Eddie Brock e Venom sono costretti a prendere una decisione che avrà delle conseguenze devastanti per entrambi.
Nel cast di Venom: The Last Dance oltre a Hardy ci saranno anche Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Peggy Lu, Alanna Ubach e Stephen Graham.
Sony Pictures ha confermato che Venom: The Last Dance arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 ottobre 2024, mentre in quelle Italiane il 24 ottobre. Concludendo così la trilogia dedicata all’omonimo personaggio di Marvel Comics.