La nuova funzione mobile integrata da Netflix, all’interno dell’applicazione di streaming si chiama Moments, e consente agli utenti di tagliare e condividere le scene preferite di film e programmi TV con i propri amici.
Grazie a Moments ora una qualsiasi sequenza che gli utenti stanno guardando nella piattaforma, potrà essere condivisa con i propri amici.
Questa funzionalità sarà molto utile per stimolare le discussioni e dibattiti di una scena di un film sui social media, proprio perché consentirà di fare riferimento all’esatto momento della scena su cui magari si sta discutendo.
Indipendentemente da cosa l’utente stia guardando, che sia una scena d’azione alla Squid Game, ona scena della Casa di carta, l’utente potrà semplicemente toccare il pulsante Moments, situato nella parte inferiore interfaccia grafica della piattaforma di Streaming e salverà la scena nella sua scheda di My Netflix.
L’utente potrà poi rivedere tutti i propri Moments salvati in qualsiasi momento sul dispositivo, inoltre se decide di rivedere l’episodio o il film, la riproduzione inizierà direttamente dalla scena che ha aggiunto a Moments, e potrà anche condividere la scena sulle sue piattaforme social.
Moments, sarà integrata sollo sull’app mobile, e non sarà quindi disponibile ne su browser ne sulle app di delle tv smart. Attualmente è già stata rilasciata su iOS a livello globale, ma non è ancora arrivato sui dispositivi Android.
Gli utenti Android non devo disperarsi, perché Netflix afferma che prevede di lanciare la funzionalità per Android nelle prossime settimane.