Il tool di presentazioni multimediali Presentazioni Google sviluppato da Big G ha reso disponibile per gli utenti Google aziendali e personali dei nuovi modelli preimpostati con una grafica molto elaborata e professionale.
Google nel suo blog afferma che i nuovi templates implementati per l’app Google Slides sono stati pensati e progettati con un estetica professionale con l’intento di soddisfare un’ampia gamma di casi d’uso.
Questi nuovi templates di sicuro aiuteranno l’utente professionale nella realizzazione di slides professionali, semplificando i flusso di lavoro senza l’obbligo di dover passare dalla suite Office di Microsoft e da Powerpoint. Inoltre la nuova libreria di templates è stata pensata per soddisfare un’ampia gamma di casi d’uso e fornire così agli utenti un’ottimale punto di partenza per le loro presentazioni.
La libreria di templates è accessibile aprendo Google Slides e dalla barra degli strumenti in alto o dal menu a discesa Inserisci > Modelli. Dopo aver selezionato il template che si desidera utilizzare, l’utente potrà così scegliere di inserire tutte le slide o solo quelle di cui ha bisogno prima di personalizzare il modello con i propri contenuti.
La nuova libreria di templates sarà disponibile solo per coloro che hanno impostato la lingua specificatamente su Inglese (Stati Uniti), escludendo di fatto tutti gli altri utenti che utilizzano un settaggio lingua nazione differente.
La libreria di modelli aggiornata sarà disponibile per tutti gli utenti entro novembre. Attualmente è stata distribuita a tutti gli account Gmail personali ed anche ai clienti con un abbonamento Workspace a pagamento.