Dopo aver rilasciato a settembre un versione beta, ora The Browser Company ha rilasciato ufficialmente il Il motore di ricerca Arc Search per il browser mobile Arc, anche per tutti gli utenti Android.
The Browser Company aveva inizialmente rilasciato Arc come browser desktop solo per Mac, per poi lanciare una versione mobile per dispositivi iOS a gennaio. E procedere al rilascio anche della versione Windows ad aprile.
Arc on Windows is finally here.
— The Browser Company (@browsercompany) April 30, 2024
No more waitlists, no more betas.
Download Arc today. pic.twitter.com/PopRNmiSlW
Rimanevano esclusi tutti gli utenti Android, pertanto l’azienda ha lavorato all’implementazione anche di una versione mobile compatibile con il sistema operativo di Google.
The Browser Company dopo un primo rilascio di Arc in versione beta aperta, ha potuto risolvere alcuni dei problemi segnalati dagli stessi utenti durante il periodo di beta test.
Dear Android friends,
— The Browser Company (@browsercompany) November 14, 2024
The fastest way to search is now on the largest OS in the world 🌏
Arc Search, live in the Play Store today! pic.twitter.com/GwMm9JSthc
Arc Search, è quindi un tool di ricerca integrato nel browser Arc, che come dichiara The Browser Company migliora sensibilmente l’experience dell’utente, durante la navigazione su internet.
Non solo perché archivia automaticamente le vecchie schede e blocca gli annunci, i tracker e tutti i banner pubblicitari, ma anche perché grazie a “browse for me”, ossia una funzionalità di AI integrata che riassume i risultati di ricerca, ottimizza i tempi di ricerca dell’utente.
Offre inoltre una modalità di lettura pulita e chiara, aiutando l’utente nello svolgere l’attività senza tutte quelle distrazioni che rallentano di solito il completamento dell’attività principale che l’utente si era prefisso. Inoltre grazie al suo design minimale, la GUI di Arc Search si tinge per adattarsi perfettamente ai siti web che l’utente sta navigando, migliorandone così la user experience.
Organizza inoltre i normali tasks che un utente esegue online (lavoro, studio, hobby) in un’unica finestra con le funzionalità integrate Spaces e Profiles.
Il browser Arc, ora è completamente supportato da Android 12. Tra le principali features che colpiscono sono la funzione di ricerca vocale, la modalità di navigazione in incognito.
Per scoprire meglio tutte le funzionalità del browser, sul sito Arc è possibile leggere tutte le specifiche ed anche scaricarlo per poterlo provare di persona.