La serie ‘Zero Day’ è un thriller incentrato su una cospirazione politica all’interno del governo degli Stati Uniti il cui obiettivò è quello di lanciare un devastante attacco informatico globale, che uccide migliaia di persone e minaccia di spingere una nazione già sull’orlo del baratro.
Robert De Niro interpreta un apprezzato e rispettato, ex-presidente degli Stati Uniti di nome George Mullen, che deve abbandonare la sua vita da pensionato, per indagare su un cyberattacco nazionale. Pertanto viene nominato come capo della Commissione Zero Day, il cui compito è proprio quello di indagare su questo cyberattacco, trovare gli autori e capire le conseguenze che potrebbe significare per gli Stati Uniti e per il mondo intero.
Il trailer appena pubblicato da Netflix inizia con un tono estremamente allarmante, infatti si può sentire la voce dell’ex presidente George Mullen dire: “Tremila, quattrocento, due persone sono morte nello Zero Day. Aerei precipitati, treni deragliati. Il caos totale.”
In questo quadro di disorientamento politico, la disinformazione dilaga e la ricerca della verità per Mullen diventa sempre più complicata e difficile. In questo contesto sempre più intricato Mullen e la sua commissione d’inchiesta speciale, devono barcamenarsi tra i continui scontri d’interessi contrastati che legano il modo finanziario di Wall Street, i colossi del mondo Tech e il governo degli Stati Uniti.
Infatti nel trailer si sente Angela Bassett nel ruolo del presidente Mitchell dire a Mullen: “La gente crederà a quello di cui ha bisogno di credere. La verità è la verità, ma non è sempre la cosa più importante”.
La mini serie ‘Zero Day’ diretta dalla regista Lesli Linka Glatter, oltre a Robert De Niro, vede come protagonisti Angela Bassett nel ruolo del presidente Mitchell, Lizzy Caplan nel ruolo di Alexandra Mullen, Jesse Plemons nel ruolo di Roger Carlson, Joan Allen, Connie Britton, Matthew Modine, Dan Stevens, Bill Camp, Gaby Hoffmann e Clark Gregg.
‘Zero Day’ sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix il 20 febbraio 2025.