xAI ha rilasciato sull’App store di Apple l’app in versione standalone per il suo chatbot Grok, anche se per ora è disponibile in versione beta solo negli Stati Uniti.
Già da dicembre 2024 il social network guidato da Elon Musk, ha preso la decisione di allinearsi all’offerta degli altri chatbot come ChatGPT di OpenAI, Claude di Anthropic, Google Gemini e Microsoft Copilot, consentendo così a tutti gli utenti di X di poter utilizzare gratuitamente il chatbot e di poter accedere alle sue funzionalità di AI.
ITS HERE: xAI’s brand-new standalone Grok iOS app.
— xAI (@xai) January 10, 2025
Harness powerful AI, generate stunning images, and login with X to personalize your experience with real time news, sports and local data.
Download now in the US:https://t.co/5Ejdqh8a34 pic.twitter.com/d8jnR4ZjmD
xAI ha iniziato a testare l’app iOS standalone di Grok già da dicembre 2024 in diversi paesi. Per ora l’app standalone è disponibile solo per iOS e non si sa ancora quando potrebbe arrivare su Android.
L’app appena rilasciata sull’App-Store di Apple, può svolgere le stesse funzioni di quella integrata all’interno del social network X, può quindi generare di immagini di alta qualità utilizzando le funzionalità avanzate dei suoi algoritmi di intelligenza artificiale. Ma anche fornire informazioni aggiornate alle richieste dell’utente, avendo un tono colloquiale, così da rendere l’apprendimento e la raccolta di informazioni più agevoli per l’utente. Inoltre tutte le richieste vengono gestite dando la massima priorità alla privacy dell’utente, garantendo un’esperienza sicura in linea con le policy sulla privacy di xAI.
Announcing our Series C of $6B to accelerate our progress
— xAI (@xai) December 23, 2024
Investors participating include a16z, Blackrock, Fidelity, Kingdom Holdings, Lightspeed, MGX, Morgan Stanley, OIA, QIA, Sequoia Capital, Valor Equity Partners, Vy Capital, Nvidia, AMD, among others
Come comunicato dallo stesso xAI in post su X, ha concluso un altro round di finanziamenti da 6 miliardi di dollari, coinvolgendo “investitori strategici” come Nvidia e AMD.
Circolano inoltre molti rumors relativamente alla possibilità che xAI stia anche lavorando a un sito web dedicato al chatbot sviluppato da X. Infatti se si accede al dominio Grok.com si può verificare che attualmente riporta un messaggio “coming soon”.