
Un progetto immobiliare lanciato da Mercedes-Benz Places in collaborazione con il gruppo immobiliare americano JDS Development Group. Nato con l’ambiziosa idea di sviluppare non solo degli spazi abitativi di lusso, ma di creare una comunità che ama l’estetica e la funzionalità della casa, che vada oltre i confini convenzionali.
Con la presentazione ufficiale del progetto immobiliare sono state aperte anche le vendite per la Tower 2 di Mercedes-Benz Places a Miami. Questo è il primo progetto immobiliare statunitense per Mercedes-Benz, che vuole rimodellare lo skyline di Miami entro il 2027.
Il grattacielo di 67 piani è situato a Southside Park, si integrerà con la progettazione paesaggistica curata da Field Operations, trasformando l’area di Southside Park in un’oasi urbana con parchi giochi, campi sportivi e sentieri sotto alberi di mango. Offrendo così ai residenti l’accesso a sentieri, spazi verdi.
Il complesso si sviluppa su un area di 230.000 ettari, includerà 800 immobili residenziali di lusso, un hotel da 174 camere, spazi per uffici di lusso e 12000 metri quadri di spazi comuni dedicati ai servizi.
Tower 2 è un complesso residenziale di lusso caratterizzato da spazi multilivello sfalsati, progettati dagli studi di architettura SHoP Architects e Woods Bagot, che riflettono la filosofia del marchio di Sensual Purity di Mercedes-Benz. Gli immobili sono caratterizzati da ampie finestre che si sviluppano dal pavimento fino al soffitto, con cucine personalizzate e bagni ispirati alle spa.
Un progetto ambizioso, in cui il design con l’estetica distintiva di Mercedes-Benz, si affianca ad una nuova visione di sviluppo residenziale di lusso, con un concept ad uso misto.
Tra i tanti spazi comuni previsti di sicuro la Silver Arrow Lounge è tra i più interessanti, un rooftop riservato ai residenti ispirato alla tradizione agonistica di Mercedes-Benz.