
Il reboot live-action di “Lilo & Stitch” racconta la storia di una una ragazza hawaiana solitaria di nome Lilo che desidera solo avere un migliore amico.
Diretto dal regista Dean Fleischer Camp, già nominato all’Oscar per il film d’animazione “Marcel the Shell”.
Scritto da Chris Kekaniokalani Bright e dallo scrittore Mike Van Waes.
“Lilo & Stitch” è una rivisitazione in live-action del classico d’animazione pubblicato da Disney nel 2002,in cui la trama del film si basa sulla vicende di una giovane orfana cresciuta dalla sorella adolescente Nani.
Dall’incontro di Lilo con Esperimento 626, una creatura extraterrestre blu, geneticamente modificata simile a un cane, che Lilo adotta come suo “cane” e rinomina Stitch, nasce una profonda amicizia che porterà il caos in tutto il paradiso tropicale delle Hawaii. In cui i due protagonisti scoprono il vero significato di “ohana“, che significa famiglia, in cui nessuno viene lasciato indietro.
Il cast è composto da Chris Sanders che interpreta la voce di Stitch, mentre la voce di Lilo è interpretata da Maia Kealoha.
Tra gli altri membri del cast ci sono Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Hannah Waddingham, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis.
Lilo & Stitch uscirà nei cinema il 23 maggio.