
Netflix ha reso disponibile sulla sua piattaforma di streaming “Adolescence“, una miniserie crime con Stephen Graham, l’attore britannico di Peaky Blinders.
La mini serie crime “Adolescence“ racconta, tramite un flusso di immagini dense di tensione che scorrono come in un straziante piano sequenza, come l’equilibrio di una famiglia sia travolto e stravolto quando il figlio tredicenne Jamie Miller (interpretato da Owen Cooper) viene arrestato per l’omicidio di una adolescente della sua scuola.
Scritto da Jack Thorne e Stephen Graham, la regia è di Philip Barantini. Questo dramma poliziesco è suddiviso in quattro episodi. Ogni episodio è girato senza tagli, con uno stile one-shot in tempo reale, in cui la stroria viene raccontata in un unico piano sequenza trasportando lo spettatore dentro la scena.
Jamie si trova quindi ad lottare per la sua innocenza dall’accusa di un delitto così cruento da cui emergono tutti i sui traumi interiori. Ad aiutarlo in questo vortice di tensione e angosce c’è suo padre Eddie Miller, interpretato da Stephen Graham, attore britannico di grande livello artistico famoso per la serie Peaky Blinders, ma anche per ruoli in film come Snatch – Lo strappo, Pirati dei Caraibi.
Eddie Miller si trova in prima persona ad affrontare questo trauma che ha sconvolto la sua famiglia, interrogandosi sul suo ruolo di padre cerca di supportare suo figlio che si proclama innocente.
Il delitto ha sconvolto oltre che la famiglia Miller, anche tutta la comunità che cerca la verità sull’omicidio.
Nel cast oiltre a Stephen Graham e Owen Cooper, ci sono Christine Tremarco interpreta la moglie di Eddie, Ashley Walters, nei panni dell’ispettore Luke Bascombe, Erin Doherty interpreta la psicologa Briony Ariston.
“Adolescence” è disponibile su Netflix in streaming dal 13 marzo.