
Con il trailer dell’animazione di Elio, Disney ha svelato il suo prossimo blockbuster animato che uscirà questa estate.
Elio è il 29º lungometraggio della Pixar, prodotto e distribuito da Disney, racconta le avventure di Elio (doppiato da Yonas Kibreab) un ragazzino di 11 anni che fatica ad adattarsi al mondo. Sua zia Olga (doppiata da Zoe Saldaña) lavora ad un progetto top secret per decodificare i messaggi alieni, a causa di un equivoco diventa suo malgrado il prescelto per essere l’ambasciatore galattico della Terra. Viene teletrasportato dagli alieni per unirsi a un gruppo interplanetario che unisce i rappresentanti di varie galassie.
Il film è stato diretto inizialmente da Adrian Molina, ma poi la regia è stata affidata a Domee Shi e Madeline Sharafian.
Il cast degli attori che prestato le loro voci per il film include Yonas Kibreab, Jameela Jamil, Brad Garrett, Zoe Saldaña, Remy Edgerly e Shirley Henderson.
Il film, annunciato dalla Disney nel 2023, sarebbe dovuto uscire nel 2024, per poi essere posticipato di un altro anno. Elio uscirà nelle sale cinematografiche americane il 20 giugno 2025, mentre in quelle italiane l’uscita è stata annunciata per il 18 giugno.