Helinox e RVCA hanno realizzato una collezione di mobili outdoor con la collaborazione creativa degli artisti Ben Horton e Kelsey Brookes.
Questa capsule collection ha coinvolto anche la collaborazione di due artisti, grazie al RVCA Artist Network Program, un progetto avviato da RVCA che mira a valorizzare il talento di artisti, sia conosciuti nel mondo dell’arte che sconosciuti, le cui opere spingendosi ai confini della creatività cercano di contribuire alla crescita culturale della società.
Questa capsule comprende mobili potatili per l’outdoor di Helinox, tra cui una sedia ultraleggera, un tavolo e un lettino. Realizzati con telai in lega di alluminio che incastrano tramite giunti progettati per fornire la massime resistenza e tessuti outdoor realizzati con le personalizzazioni creative di Horton e Brookes.
Ben Horton è un artista, skateboarder e attivista per la difesa dell’ambiente che realizza illustrazioni per tavole da skateboard. I suoi disegni ritraggono uccelli, pesci e altri elementi della natura.
Kelsey Brookes, è un artista e scienziato che realizza le sue illustrazioni partendo dalla sue competenze nel campo della biologia, partendo dalla forma delle molecole, le sue opere segnano un punto di unione tra arte e scienza.