L’app aveva già integrato la possibilità di visualizzare posts e stories geolocalizzate all’interno di una mappa. Adesso la nuova funzionalità integrata all’interno delle mappe, permetterà di ricercare ed esplorare le località, con la possibilità di scoprire le attività locali popolari nelle vicinanze e filtrarle per categoria.
Di sicuro questa nuova funzionalità è uno strumento utile per scoprire nuove località e luoghi di interesse quando si sta pianificando una vacanza.
New map, who this? 🌐🗺️
— Instagram (@instagram) July 19, 2022
Now you can now find popular locations around you or filter by categories like cafes or beauty salons. pic.twitter.com/asQR4MfljC
Attraverso la ricerca su mappa, gli utenti possono visualizzare le attività nelle vicinanze tramite post e storie pubblicati con il tag di quel luogo. Sarà possibile anche effettuare ricerche per hashtag di una città o di un quartiere per scoprire cosa c’è nella zona.
Se il profilo di un utente Instagram è pubblico e utilizza un tag di posizione o un adesivo nel post o nella storia, il contenuto verrà aggiunto alla mappa permettendo agli altri utenti di visualizzarlo tramite la ricerca del luogo sulla mappa.
Sarà possibile filtrare i contenuti forniti come risultato sia in ordine cronologico che in funzione della popolarità o dalle guide più rilevanti. Sarà inoltre possibile salvare le località ricercate in una raccolta personale o condividerla con gli amici.
La notizia del rilascio di questa funzionalità è stata anticipata dallo stesso CEO di Meta Mark Zuckerberg, nelle storie del proprio profilo Instagram.
See the map by:
— Instagram (@instagram) July 19, 2022
📍 tapping location tags in Feed or Stories
📍 searching a city or hashtags in Explore pic.twitter.com/BWY3M4HNOI