Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale della serie The Sandman, adattamento della serie di fumetti scritta da Neil Gaiman la cui prima edizione venne pubblicata in 75 albi tra il 1989 ed il 1996 da DC Comics.
Il fumetto, edito da DC Comics, negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuto una delle migliori saghe a fumetti di sempre.
La serie Netflix è stata prodotta dallo stesso Neil Gaiman e dagli sceneggiatori e produttori cinematografici Allan Heinberg e David S. Goyer .
The Sandman è una serie che miscela il dark fantasy e la mitologia greca, il cui protagonista è il Master of Dreams noto come Sogno (Dream), personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni. Un personaggio misterioso e solitario, vestito sempre di nero, chiamato anche Morfeo e con altri nomi.
Dream, interpretato da Tom Sturridge, viene catturato e tenuto prigioniero per un secolo. Dopo essere riuscito a fuggire dalla sua prigionia, spirale sia nel mondo del sogno che in quello della veglia, durata un secolo. Dream cerca di ripristinare il suo precedente potere e stabilire l’ordine.
Durante il suo viaggio, Dream dovrà rintracciare oggetti magici sacri nel mondo di Dreaming, assistito dalla bibliotecaria capo Lucienne.
Si scontrerà con nemici come l’incubo evaso Corinthian, interpretato da Boyd Holbrook, e il demone Lucifer, intepretato da Gwendoline Christie.
Let’s take a closer look at that incredible trailer for The Sandman pic.twitter.com/27xLkNwdBY
— Netflix (@netflix) July 23, 2022
La prima puntata sarà disponibile per sulla piattaforma di streaming dal 5 Agosto 2022.