Il resort a forma di luna è stato progettato da Moon World Resorts Inc. con l’ambiziosa idea di attirare 2,5 milioni di visitatori all’anno.
Il Moon World Resorts Inc. è uno studio di architettura canadese, ha studiato questo ambizioso progetto con un paino di edificazione di 48 mesi ed un budget di spesa di ben 5 miliardi di dollari.
I quattro MOON Destination Resorts saranno realizzati in Nord America, Medio Oriente e Nordafrica, Europa e Asia con 4000 suite di lusso.
Moon Destination Resort di Dubai contribuirà allo sviluppo economico dell’Emirato grazie alle attività economiche e culturali che ospiterà.
Alto 225 metri si svilupperà su una superficie di 40.000 m2 ed includerà una “colonia lunare” che attirerà l’interesse di tutti coloro che sognano di poter sperimentare il turismo spaziale.
Oltre alle sue attrazioni, il Moon Destination Resort fungerà da hub per le agenzie spaziali e i loro astronauti.
Il Resort sarà sviluppato secondo uno standard a cinque stelle con servizi di livello five diamond. Gli ospiti potranno godere delle più esclusive esperienze sensoriali derivate dall’aromaterapia e della terapia del suono con l’integrazione della luce.
Il progetto prevede anche un piano di sviluppo immobiliare residenziale, con 300 unità immobiliari private “Sky Villas”. I fortunati proprietari avranno accesso anche ad un esclusivo club privato.