A|X Armani Exchange in collaborazione con i partner Mapei Italia e Comune di Milano lanciano un progetto di riqualificazione e manutenzione di cinque campi da basket situati nelle zone centrali e periferiche di Milano.
I campi da basket di quartiere sono un infrastruttura fondamentale per la socialità di un quartiere e per incentivare i giovani che ci abitano alla pratica dello sporto all’aria aperta.
Sono un luogo di aggregazione e divertimento, confronto e integrazione, educazione allo sport.
Armani Exchange, in collaborazione con il partner tecnico Mapei Italia, azienda leader nel settore della produzione di materiali chimici per l’edilizia, e con il supporto del Comune di Milano, ha deciso di intervenire con un progetto di riqualificazione e manutenzione di cinque campi da basket situati nelle aree suburbane di Milano.
I campi che saranno oggetto di questo intervento di riqualificazione sono: Parco Sempione, Via San Paolino, Via Pitteri, all’interno dei giardini Vincenzo Muccioli e Alberto Moravia.
Il progetto prevede la ristrutturazione del pavimento di gioco con nuovi materiali, specificamente progettati dalla azienda Mapei Italia per strutture sportive outdoor, con grafiche che vanno dalle tonalità del blu fino al salmone e formano un iconografia ad esagono con i bordi bianchi, o altri in blu con un grafica a nido d’ape. Verranno sostituiti sia i pali che i tabelloni con anche le reti dei canestri, con un nuovo design essenziale e minimal.
Questo progetto, dando un ulteriore segno dell’impegno del Gruppo Armani per la città di Milano, si inserisce in linea con lo storico legame tra Armani e il basket e si prefigge l’obiettivo di stimolare nuove iniziative che abbiano un impatto positivo sulla vita degli abitanti di Milano. Stimolando i cittadini ad un pensiero più critico e creativo del proprio quartiere.