La serie è una horror-commedy del regista Tim Burton che segue le vicende bizzarre della studentessa liceale della misteriosa Nevermore Academy, Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega.
Nella serie di otto episodi, spin-off della “Famiglia Addams“, Mercoledì è la protagonista che farà luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni fa e grazie ai suoi poteri psichici riuscirà a sventare una serie di omicidi che della cittadina.
Nel teaser della serie spin-off direatta da Tim Burton, si vede Mercoledì affrontare un gruppo di ragazzini che hanno bullizzato suo fratello Pugsley (interpretato da Isaac Ordonez), per vendicarlo fa cadere dei piranha vivi nella piscina della scuola durante gli allenamenti di pallanuoto. Dopo l’ottava volta in cinque anni, che viene espulsa dalla scuola, i suoi genitori decidono di mandarla alla Nevermore Academy.
Jenna Ortega interpreta la protagonista Mercoledì Addams e Catherine Zeta-Jones interpreta sua madre, Morticia. Tra gli altri membri del cast c’è Luis Guzmán che interpreta Gomez Addams, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa e altri.
Anche Christina Ricci, che interpretò il personaggio di Mercoledì Addams nel film “La Famiglia Addams” del 1991 e nel sequel del 1993 entrambi diretti da Barry Sonnenfeld. Non è stato ancora indicato quale sarà il suo ruolo all’interno del film, anche se non interpreterà una versione adulta di mercoledì.
“Mercoledì” sarà disponibile in anteprima il 23 novembre sulla piattaforma di streaming Netflix.