L’attico e super attico del Central Park Tower con la sua splendida vista panoramica sulla città, è un triplex che con una superficie di 1630 metri quadri si estende dal 129° al 131° piano del grattacielo residenziale più alto del mondo.
Il Central Park Tower progettato dallo studio di architettura Adrian Smith + Gordon Gill Architecture ha battuto il record di edificio residenziale più alto al mondo, con i suoi 472 mt di altezza.
Central Park Tower, the world’s tallest residential building and designed by AS+GG, has introduced the world’s tallest residence with the world’s highest terrace! This penthouse residence occupies the top three floors of the tower with views in four horizon-bending directions. pic.twitter.com/0YGdqOn2Kp
— Adrian Smith + Gordon Gill Architecture (@smithgillarch) September 26, 2022
Con la vendita di questo immobile alla cifra astronomica di 250.000.000 USD, Gary Barnett, presidente di Extell Development Company, la società di sviluppo immobiliare che ha la proprietà di diversi edifici di alto profilo a Manhattan, vuole battere il record per l’appartamento valutato al prezzo più alto negli Stati Uniti.
L’attico e super attico ha soffitti di 8 mt, sette camere da letto, otto bagni, due cucine, ma anche una sala da ballo privata di 185 m2 posizionata al piano più alto.
L’immobile inoltre dispone di una splendida terrazza privata di 135 m2 con vista mozzafiato su Central Park e sui fiumi Hudson ed East.
Tra i vari servizi disponibili per i proprietari degli appartamenti ci sono un centro fitness, una piscina all’aperto di 18 mt, una piscina d’acqua salata coperta di 20 mt, un ristorante stellato, un teatro. I primi cinque piani della torre sono occupati dalla catena catena di grande distribuzione Nordstrom.