Google Maps continua ad espandere le funzionalità all’interno della sua app mobile, implementando ulteriormente la modalità “Immersive mode” e aggiungendo rendering video fotorealistici di luoghi nelle principali città del mondo.
Le nuove funzioni sviluppate da Google che verranno integrate all’interno dell’app, includono anche una funzione di scorrimento temporale che mostra l’aspetto di ciascuna area in diversi momenti della giornata. Che permetterà anche di avere maggiori dettagli sull’affollamento e sul traffico nelle vicinanze di un luogo prima di partire.
Unendo miliardi di immagini acquisite da Street View con immagini aeree, Google Maps ha creato un modello digitale del mondo che ha integrato nella nuova funzionalità “Immersive View“, consentendo agli utenti di ricercare un luogo e di visitare le destinazioni prima di partire per un viaggio.
Attualmente nell’app sono già disponibili le viste aeree generate dall’intelligenza artificiale di oltre 250 importanti monumenti tra cui il Colosseo, il Big Ben, la Torre di Tokyo e l’Empire State Building.
Experience a place before you go there 🤯 with our new immersive view pic.twitter.com/BYhaZTTnCs
— Google Maps (@googlemaps) September 28, 2022
Esplorare un luogo con la funzionalità Immersive View permette agli utenti avere una visuale aerea 3D e capire come potrebbe apparire. Questa funzionalità sarà disponibile per città come Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo e verrà ampliata ad altre città, permettendo di avere all’interno dell’app sia informazioni in tempo reale che una visuale immersiva dei luoghi.