La serie televisiva animata Win or Lose, prodotta da Pixar sarà disponibile in anteprima a febbraio sulla piattaforma di streaming Disney+.
Scritto, prodotto e diretto da Carrie Hobson e Michael Yates, segue le vicissitudini di una squadra mista di softball di una scuola media chiamata Pickles, raccontando le storie di otto personaggi mentre si preparano per una partita di campionato. Incentrando il racconto su una visione ironica e sentimentale dei personaggi sia dentro che fuori dal campo, e come le cose non sempre siano come sembrano, ma si possano interpretare anche da prospettive diverse.
La serie Win or Lose è composta da otto episodi, in cui ogni episodio da 20 minuti, si concentra su un singolo personaggio, entrando dentro la sua personalità con una narrazione umoristica e sentimentale allo stesso tempo, mentre si avvicina la partita.
Lo stile di animazione sembra cambiare in ogni episodio, distinguendosi dai tratti distintivi delle animazioni firmate da Pixar Animation Studios.
Questa serie segna un importate step nella lunga storia di successo della Pixar, infatti per la prima volta gli studios della Pixar canno oltre al lungometraggi addentrandosi nella narrazione episodica.
Win or Lose, dopo i ripetuti rinvii che si sono susseguiti dal dicembre del 2023, per poi essere posticipato al 6 dicembre 2024 ed essere ulteriormente rimandato, sarà disponibile in streaming su Disney+ il 19 febbraio.