
L’attesissimo primo trailer di “Jurassic World – La rinascita” è finalmente arrivato, il film è il sequel stand-alone di Jurassic World – Il dominio (2022) e il settimo capitolo del franchise di Jurassic Park.
Ambientato cinque anni dopo gli eventi di “Jurassic World – Il dominio“, il sequel “Jurassic World – La rinascita“ immagina un mondo in cui i dinosauri sopravvivono solo in regioni equatoriali isolate, simili agli habitat in cui un tempo prosperavano. Si trovano quindi a lottare contro un ecosistema in rapido cambiamento.
Zora Bennett, interpretato da Scarlett Johansson, è un’agente sotto copertura, che viene reclutata da un’azienda farmaceutica per collaborare con il paleontologo Dott. Henry Loomis (interpretato da Jonathan Bailey) e il capo squadra Duncan Kincaid (interpretato da Mahershala Ali) in una missione top-secret.
L’obiettivo della missione è infiltrarsi in un’isola proibita, sede di un centro di ricerca di Jurassic Park oramai abbandonato da tempo. Qui dovranno individuare le tre più grandi specie preistoriche della terra, del mare e del cielo, con lo scopo di sequenziare il DNA di queste creature per la produzione di un farmaco che potrà salvare tantissime vite umane.
La squadra si rende presto conto che la loro operazione è molto più pericolosa di quanto avessero mai immaginato, dovranno intraprendere una dura lotta per la sopravvivenza contro nuove specie di dinosauri mutanti, diversi da qualsiasi cosa vista prima.
Oltre ai sopracitati Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Jonathan Bailey, nel cast ci sono anche l’attore britannico Rupert Friend, l’attore messicano Manuel Garcia-Rulfo famoso per la sua interpretazione dell’ avvocato difensore nella seria televisiva “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer“.
La pellicola diretta da Gareth Edwards, è una co-produzione tra Universal Pictures, Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company, “Jurassic World – La rinascita” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 2 luglio 2025.