
Meta ha presentato il suo nuovo evento “LlamaCon” in cui condividerà gli aggiornamenti sugli sviluppi dell’intelligenza artificiale open source, per stimolare gli sviluppatori a creare nuove app e prodotti basati su queste teconogie.
LlamaCon, la prossima conferenza per sviluppatori sull’intelligenza artificiale generativa organizzata da Meta, si terrà il 29 aprile 2025. Mentre la conferenza Meta Connect, si terrà dal 17 al 18 settembre.
La conferenza prende il nome dal modello di intelligenza artificiale open source Llama sviluppato da Meta. Arrivato alla versione Llama 3, il modello sviluppato da Meta è un sistema di intelligenza artificiale open source con funzioni “agentiche”, che gli sviluppatori possono integrare all’interno delle loro applicazione e contribuire a migliorare il modello e distribuirlo ovunque.
Meta da diverso tempo ha avviato un approccio open source allo sviluppo di sistemi AI, nel tentativo di favorire un ecosistema di app e piattaforme. Come anticipato nell’articolo di presentazione di LlamaCon, Meta presenterà tutte gli sviluppi di intelligenza artificiale open source per aiutare gli sviluppatori a fare ciò che sanno fare meglio: creare app e prodotti.
Per iscriversi alla conferenza è necessario compilare il modulo di inscrizione on-line sulla piattaforma Llama di Meta.