A un anno dalla presentazione della prima collezione del progetto “Moncler Genius”, grazie al suo successo nel 2018. Moncler preseneta la nuova collezione Genius all’interno del Moncler Genius building, un area realizzata negli ex Magazzini Raccordati a Milano.
Moncler Genius, nasce nel 2018 in sostituzione di “Moncler Gamme Rouge”. Forte del riscontro positivo avuto l’anno scorso, si potenzia entrando all’interno di un progetto, in collaborazione con Grandi stazioni Retail, di sostegno alla città di Milano, con la riqualificazione di parte degli spazi degli ex Magazzini Raccordati, in zona Ferrante Aporti adiacente alla Stazione Centrale, che diventa nuovamente fruibile alla città di Milano.
Visualizza questo post su Instagram
I tunnel dell’ex-deposito ferroviario ospiteranno le prime 10 capsule con spazi allestiti da ogni designer coinvolto nel progetto, così da esprimere il linguaggio estetico distintivo di ogni creativo.
Visualizza questo post su Instagram
Moncler Genius è in se un progetto inclusivo, che non viene presentato come una collezione stagionale in senso stretto. Bensì un insieme di capsule collection, create ognuna in collaborazione con designer e artisti diversi, che verranno lanciate come drop mensili, replicando quindi il sistema di lancio delle collezioni di alcuni brand di skateboarding come Supreme New York o anche Palace.
Visualizza questo post su Instagram
Richard Quinn, Pierpaolo Piccioli e Liya Kebede, Sandro Mandrino, Simone Rocha, Craig Green, Hiroshi Fujiwara di Fragments e Francesco Ragazzi di Palm Angels sono i creativi le loro interpretazioni hanno firmato i drop di questa seconda edizione.
- Richard Quinn firmerà il drop 0 MONCLER caratterizzato da pattern stampati.
- Pier Paolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, assieme alla modella africana Liya Kebede, per 1 MONCLER, hanno creato un mix tra l’haute-couture ed i colori e stampe della cultura africana.
Visualizza questo post su Instagram - Veronica Leoni e Sergio Zambon per 2 MONCLER 1952.
Visualizza questo post su Instagram - Sandro Mandrino per 3 MONCLER Grenoble.
Visualizza questo post su Instagram - Simone Rocha, per 4 MONCLER, una capsule che diventa un installazione ambientata in un bosco.
Visualizza questo post su Instagram - Craig Green per 5 MONCLER, ogni capo è trasformabile.
Visualizza questo post su Instagram - Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM, per 6 MONCLER, con un drop dalla stile techno industriale.
Visualizza questo post su Instagram - Fragments Hiroshi Fujiwara, per 7 MONCLER, un drop con parka verde militare.
Visualizza questo post su Instagram - Francesco Ragazzi di Palm Angels, per 8 MONCLER, ha creato un’installazione con capi over-size e colori acidi che ricordano lamine di metallo anodizzato.
Visualizza questo post su InstagramVisualizza questo post su Instagram
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.