Di sicuro la segretezza che hanno avvolto le riprese del film hanno aumentato ancora di più l’hype che si è creato attorno al film di “Breaking Bad”, che oramai è confermato che il titolo sarà “El Camino”.
La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma la conferma è arrivata da Bob Odenkirk, il controverso avvocato Saul Goodman. Che in una intervista all’Hollywood Reporter, conferma che le riprese per il film di Vince Gilligan siano già state portate a termine.
Netflix ha infine rilasciato un trailer teaser, in cui ci ha anche rivelato la data di uscita del film, che sarà l’11 Ottobre 2019.
Il teaser che ruota attorno all’interrogatorio dell’FBI di Skinny Pete, interpretato da Charles Baker, uno dei soci di lunga data di Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul.
Nell’interrogatorio Skinny Pete, seduto davanti ad una scrivania di un ufficio dell’FBI con gli agenti che stanno in attesa fermi in piedi di fronte a lui, chiarisce le motivazioni per cui non aiutera l’FBI a ritrovare Jesse Pinkman. Infatti come abbiamo visto nel finale della quinta stagione della serie, Jesse fugge in macchina urlando come un pazzo per la felicità di essere finalmente libero dall’organizzazione criminale che lo teneva segregato a cucinare metanfetamina, dalla legge e dal suo passato.
Un teaser di 60 secondi non svela granché, ma il monologo di Skinny Pete, con la sua interpretazione del “Quinto Emendamento”, conferma che la trama ruoterà intorno a Jesse Pinkman in fuga dalla legge.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia il trailer non svela un enigma, che ha animato le discussioni relative ai rumors sull’uscita del film. Ossia se Walter White, interpretato da Bryan Cranston, che dovrebbe essere morto se ci dovessimo basare sulla sinossi della quinta stagione, sarà comunque presente nel film. In molti infatti sperano di vedere il ritorno di Eisenberg, magari come un flashback o sotto forma di allucinazione.
Aaron Paul affida ad un tweet sul suo profilo uno spoiler che svela da dove ripartire per capire l’evolversi della storia nel film.
Cats out of the bag…and the bag is in the river. Here’s a moment from Breaking Bad to slowly prepare you all for what’s to come. #BreakingBad #Netflix #Elcomino ⚗️💎💵💰 https://t.co/q3VdCCLxZe
— Aaron Paul (@aaronpaul_8) August 25, 2019
Il tweet si apre con la frase “Cats out of the bag…and the bag is in the river” chiaro riferimento ai titoli del secondo e terzo episodio della prima stagione, ma che al contrario voglio esprimere il concetto che un segreto sia stato svelato.
Sempre nel tweet viene postato un video, in cui è presente anche lo scorrere della sceneggiatura, che mostra una scena tratta dal settimo episodio della terza stagione. Ossia la conversazione tra Walter White e Jesse Pinkman in ospedale, dopo che quest’ultimo è stato brutalmente picchiato da Hank. In questa conversazione Jesse accusa Walter White essere la causa dei suoi problemi e di avergli distrutto la vita.
Visualizza questo post su Instagram
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.