In un anno molto particolare, in cui le persone hanno passato molto più tempo del solito a casa. Gli animali domestici hanno vissuto questi mesi ad osservare i propri padroni cimentarsi in questa nuova vita domestica alternata tra smart working, conference call e sessioni interminabili di Minecraft e Halo.
Ed è proprio in questo contesto di pandemia e di distanziamento sociale che i cani sognano di entrare nel mondo online dei propri padroni. Correre nel mondo virtuale di Minecraft, giocare a riportare le granate a John-117 in Halo o anche volare con le orecchie al vento nei cieli di Flight Simulator.
Lo spot “A Dog’s Dream” racconta la vita domestica due cani che si annoiano rinchiusi a casa. cercano di attirare l’attenzione dei loro padroni che però sono troppo distratti, immersi in lunghissime sessioni di Halo, impegnati in interminabili conference call su Microsoft Teams o nella creazione di blocchi in Minecraft .
I due piccoli protagonisti si annoiano a guardarsi dalla finestra tra vari sonnellini. Ed è proprio in questi sonnellini che prende vita una realtà in cui diventano loro i protagonisti delle attività online dei loro padroni.
Possiamo quindi ammirarli nel cimentarsi in spericolate acrobazie aeree come dei veri piloti di Flight Simulator. Correre in lungo e largo tra le varie scene di Minecraft. Ma anche in dinamiche e accesi dibattiti e confronti canini su Microsoft Teams.
Di sicuro la scena più esilarante di tutto lo spot è quella del riporto delle granata appena lanciata da Master Chief, in cui si percepisce magnificamente la reazione del protagonista della celebre saga Halo.
Ma anche rotolarsi nel prato di Bliss, la storica immagine scattata da Charles O’Rear. Che divenne l’immagine predefinita del desktop di Windows, entrando così nelle case di milioni di persone in tutto il mondo.
Lo spot termina con il messaggio “This holiday, find your joy”, “See you out there”. Un messaggio di speranza e di stimolo verso la ricerca delle propria felicità per poi ritrovarsi tutti li.