Un kit composto da un totale di 2.354 pezzi, che assemblati daranno forma al modello in scala 1:70 della navetta Space Shuttle Discovery. Il set celebra il 40 ° anniversario del primo volo dello Space Shuttle.
LEGO ha finalmente presentato ufficialmente sia nei canali social che sul sito web il kit Space Shuttle Discovery realizzato il collaborazione con NASA. Un kit che riproduce la navicella Space Shuttle Discovery completa del telescopio spaziale Hubble che è stato lanciata durante la missione STS-31 dell’agenzia nel 1990.
Il Kit celebra anche l’ex astronauta della NASA Kathy Sullivan ed il suo impegno nella divulagazione scientifica. Kathy è la prima donna americana a completare una passeggiata nello spazio nel 1984. Partecipò nel 1990 alla missione per la messa in orbita del telescopio spaziale Hubble.
La navetta ha dei dettagli particolarmente curati ed un design incredibilmente realistico, come i portelloni di carico apribili, il carrello di atterraggio retrattile, la cabina di pilotaggio apribile.
Il telescopio spaziale Hubble è curato nei minimi dettagli, come i pannelli solari mobili in lamina dorata ed il portellone apribile.
Il modellino, ricco di dettagli, conquisterà oltre che gli amanti del modellismo LEGO, anche tutti gli appassionati dello spazio. Realizzato in in scala 1:70, le dimensioni sono 21 cm in altezza, 54 cm in lunghezza e 34 cm in larghezza.
La staffa di esposizione permette di esporre il modellino dello Space Shuttle ed il telescopio, sia individualmente che assieme.
Possono essere esposti con le targhe che descrivono nel dettaglio, le principali specifiche costruttive. Come l’apertura alare dello shuttle, il numero di lanci, gli anni in cui è stato operativo e il tempo trascorso nello spazio, oltre alla velocità, la data di lancio e l’altitudine di dispiegamento del telescopio Hubble.
Il kit sarà disponibile a partire dal 1 aprile 2021, sul webstore LEGO al prezzo di 179,99€.