La piattaforma di e-commerce Shopify ha annunciato di aver avvianto un programma di supporto delle aziende asiatiche che operano all’interno della piattaforma.
Shopify ha di recente integrato una nuova funzionalità nel suo mobile shopping assistant. Che fornisce l’elenco delle aziende asiatiche che operano nella piattaforma. Una scelta orientata ad aumentare la visibilità degli e-commerce gestiti da minoranze, aiutandole a raggiungere nuovi clienti.
Tale scelta è stata presa in solidarietà alla popolazione asiatica, dopo la recente ondata di attacchi che si sono verificati contro gli asiatici americani.
Una scelta coraggiosa ed una netta presa di posizione contro qualsiasi atto di violenza e di xenofobia ai danni delle minoranze. Che danneggiano la cooperazione tra le aziende della piattaforma, per un commercio più equo e rispettoso della multiculturalità.
Altri importanti personalità di rilievo nel settore della moda come il fondatore di OFF-WHITE Virgil Abloh, hanno manifestato la propria solidarietà verso le minoranze vittime di discriminazioni, sia asiatiche che nere.
La recente ondata di crimini contro gli asiatici americani (con oltre 500 episodi di violenza registrati dall’inizio del 2021) ha dato vita al movimento #StopAsianHate.
Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica americana e dare visibilità ad un problema in forte crescita, affichè finiscano questi atti di violenza.
We’ve created a directory of Asian-owned businesses on the Shop app selling everything from cookware to clothing. Let’s show our support for these incredible entrepreneurs 💜. pic.twitter.com/asalOZDs4T
— Shop (@shop) March 23, 2021