Clubhouse ha presentato la nuova funzionalità che consetirà agli utenti di effettuare pagamenti diretti ai creatori di contenuti. L’app di social chat audio introdurrà così il suo primo strumento di monetizzazione per i creators.
Come dichiarato nell’apposita pagina di presentazione di Payments, il sistema di pagamento sarà integrato all’interno dell’app. Verrà garantita la massima trasparenza e semplicita, grantendo l’accredito dell’intero importo che ogni utente deciderà di inviare al creator. Una funzionalità importate, che permetterà di aiutare ed incentivare i creatori di contenuti a creare una community ed un pubblico di qualità.
Una funzionalità per ora attiva solo per un gruppo limitato di creators, in cui il team di Clubhouse continuerà a lavoraraci per implemetare nuove fuzionalità e analizzarne i feedbak. Ma che ben presto Payments verrà messa a disposizione di tutta la platea di creatori di contenuti attivi nella piattaforma di social audio.
🔊Check this out!
— Clubhouse (@joinClubhouse) April 5, 2021
Today, we’re thrilled to roll out Payments—our first monetization feature for creators. Now you can send payments directly to a *beta* group of creators directly on Clubhouse 🥳#ClubhouseNewshttps://t.co/IahdWz24CA
Per effettuare un invio di denaro, un utente deve semplicemente entrare nel profilo del creator, che abbia la funzione abilitata. Toccare “Invia denaro” e quindi inserire l’importo desiderato da inviare, previa registrazione di una carta di credito o di debito per la prima volta.
C’è, tuttavia, una piccola commissione relativa all’elaborazione della transazione per l’invio del denaro da parte del partner Stripe. Questa commissione verrà pagata dall’utente che invia il denaro in aggiunta all’importo inviato.